mercoledì 22 aprile 2009

Fatina dei Fiori



Questa è una Fatina dei Fiori.
Realizzata in fimo è stata creata come soprammobile e regalata alla madre del mio ragazzo che oggi compie gli anni.

Il fiore di base è blu con pigmenti brillantinati, i capelli sono di un blu scuro con ciocche violacee. Le antennine sono realizzate con del filo di ferro sottile sulla cui punta ho applicato una goccia rosata. La pelle è resa leggermente arrossata con l'utilizzo dei pigmenti. Sono stati applicati come ulteriori guarnizioni stampi di fiori e foglie applicati sulla testolina e sui petali del fiore blu.
E' all'incirca di 7 cm di altezza e 7,5cm di larghetta.

Riproducibile in diverse dimensioni e colori con cambi di espressioni, aggiunta di ulteriori particolari. Ci si può sbizzarrire con colori e tutto il resto.

Il Bosco di Zucchero

martedì 21 aprile 2009

Orecchini in Madreperla e biconi Swarovski


Questi sono un paio di orecchini in Madreperla e biconi Swarovski realizzati su riechiesta di un'amica per la madre del suo fidanzato.
Avendo i capelli scuri la signora ho deciso di andare su di un colore che avrebbe risaltato. Sono poi stata informata che la donna è allergica al nikel quindi mi sono adoperata a realizzare qualcosa che potesse indossare anche lei.

Sono orecchini a pendente creati con perle di Madreperla e biconi Swarovski. Ovviamente i ganci in questione risultano opachi perchè acquistati senza nikel(che per chi non lo sapesse, nei ganci degli orecchini, è il lucido.)

Sono molto eleganti e adatti sia per le ragazze che per le donne più anziane.

Le dimensioni sono: in altezza all'incirca di 6cm e in larghezza sono circa 4cm.
Riproducibili su richiesta.

Il Bosco di Zucchero

Spilla per capelli con Caramella


Questa è una spilla per i capelli a Caramella, per le persone più dolci!

E' reallizzata con una perla nera al centro e perline di conteria con il centro viola.
La caramella è applicata su di una spilla per capelli (per precisazione di quelle a clip) viola anche questa.
Complessivamente è in lunghezza 4cm circa dei quali il centro ne occupa 1.7cm circa, ciò che rimane è diviso per i 2 incarti ai lati.

E' semplice ma da il suo effetto!

Riproducibile in diverse grandezze, colori e forme su vari supporti quali: splillea clip, forcine per capelli, anelli e chi più ne ha più ne metta!

Il Bosco di Zucchero

venerdì 17 aprile 2009

Orecchini Palla


Questi sono un paio di orecchini a palla...che se ci fosse qui la Pallina diventerebbe pazza ma questa è un'altra storia!
Sono creati con perline semplici.
Il gancio dell'orecchino è oro.

Non c'è molto da dire su questi, li ho realizzati per carnevale. Rossi perxhè ero vestita da Cappuccetto Rosso (L) (amo cappuccetto rosso!)
Complessivamente misurano 3.5cm circa di cui 2.5cm circa il pendente, il restante 1cm è la pallina.

Riproducibili in diverse grandezze, colori e varietà di pendenti è aggiunta di un'altra (o più) palline.
Il Bosco di Zucchero

martedì 14 aprile 2009

Orecchini Dolcetti e Cannoli


Ed ora per le persone più dolci o amanti dei dolci: Orecchini a sfera con pendente superdolce!

Cannoli sicigliani con cigliegine e dolciettini zuccherosi!
Entrambi sono realizzati in fimo con aggiunta di particolari quali: zucchero a velo dei cannoli e zucchero dei dolcetti.
Il primo è stato realizzato con tamponature di ascrilico bianco, il secondo è stato realizzato con perle di conteria sbriciolate ed incollate sul dolcetto.

Complessivamente l'orecchino e il pendente misurano 3.2cm circa. In particolare i cannoli sono circa 1.5cm di larghezza e 0.5cm circadi altezza e spessore mentre i dolcetti sono (posizionati come si vedono in foto) di circa 1cm di altezza e larghezza e di circa 1.5cm in spessore.

Riproducibili con differenza colore dei dolcetti e particolari (come lo zucchero) differenti.
Il Bosco di Zucchero

Bracciale saga Twilight




Ed eccolo! Credo che questa sia la mia creatura più bella! Sarà che l'ho realizzato come regalo ad una grande, grandissima e importantissima amica...però è venuto davvero bene!

E' un braccialetto riguardante la saga di Twilight di Stephenie Meyer (che ormai è famosissimo) per precisazione i libri della saga.

Ho realizzato i 4 libri in fimo con la tecnita del trasferimento dell'immagine tramite gin (si quello da bere!) e in più la mela, come potete vedere, sempre in fimo. Il tutto è stato perfezionato con acrilici.
Ho creato come intervalli delle perle cilindriche con fimo bianco semitrasparente con all'interno petali secchi di rosa. Sopra queste perle ho eseguito decorazioni fermiperla a spirale con filo metallico.
Ho applicato 3 fiocchi realizzati con nastro particolare per rendere più pieno ed equilibrato il lavoro. Il tutto su 5 cordini rossi.

Le dimensioni dei libri sono all'incirca di 2cm di altezza, in larghezza 1.3cm circa mentre lo spessore varia a seconda dei libri che come sapete hanno spessore diverso. La mela è di circa 1cm sia in larghezza che in altezza e quindi profondità. Le perle sono di 1cm anch'esse.

Riproducibile ma verrà realizzato di nuovo solo su richiesta quindi non verrà subito spedito. Possibile variazione delle perle, dei cordini e dei fiocchi.

Il Bosco di Zucchero

Coniglietto portafortuna


Questo è un coniglietto portafortuna realizzato in fimo con aggiunta di perlin per occh e quadrifoglio. Nel foro presente sull'orecchio è stato applicato un campanellino di colore fuxia con anellino.
Può essere un portachiavi, un'orecchino, un phone strap o quello che si vuole.
E' molto carino e mette allegria.
Ho applicato dei cercchietti di diversi colori all'orecchio per farlo più colorato.
Gli occhi sono stati reallizzati, come dicevo precedentemente, con perline di conteria nero metallizzato applicate nel fimo, come anche il quadrifoglio al cui centro ho inserito una perla verde chiaro per renderlo più simpatico!

Misura in altezza 2.3 cm circa e in larghezza 1.5cm circa.
NB: l'idea è stata presa da una foto vista online.


Riproducibile in diversi colori e con aggiunta di ulteriori particolari.

Il Bosco di Zucchero

Collana Rose Blu su base in Rame


Ed ecco qui una collana semplice ma molto carina!
E' realizzata con una base in filo di rame piegata a fantasia con applicate supra 2 rose blu semplici di cui una sta sbocciando.
La collana è realizzata con i classici fili splessi (volendo anche lana) verde con applicazione a nodo di alcune perle in ceramica nere.

La base in rame: altezza 3cm circa; larghezza 2.5 cm circa.
Le rose (insieme): altezza 1.5cm circa; larghezza 2cm circa.

L'ho realizzata per il mio compleanno un' pò come autoregalo e un' pò per avere qualcosa di sobrio nella serata dei 18!


Riproducibile in altri colori e aggiunta di foglie e/o altri fiori.

Il Bosco di Zucchero.

sabato 4 aprile 2009

Orecchino Jelly


Ed ecco un'orecchino Jelly-Blu.
Sempre realizzato in fimo con particolari dipinti a mano.
In più nel pendaglio ho aggiunto delle perle rosa e fuxia e una perla in vetro.
Avrei voluto aggiungere una fragolina ma purtroppo non ne avevo il tempo ma nel complesso è molto kawaii(carino).
Le dimendioni della Jelly sono : alla base circa 1.5 cm e in altezza all'incirca 1 cm.

Riproducibile in vari colori e con aggiunta di decorazioni.

Il Bosco di Zucchero

venerdì 3 aprile 2009

Orecchino



Eccoci qua!Mostro una delle primissime creazioni in fimo realizzata all'incirca un mesetto fa! L'ho realizzato su richiesta di un'amica amante del Japan e delle Kame( in giapponese Kame significa tartaruga) o meglio dell'uomo che si chiama Kame, e di conseguenza...!Ihih! Bricconcella!



E' un' orecchino a sfera. Il tutto è di circa 1cm.
Riproducibile.

Il Bosco di Zucchero.


Finalmente!!

Sono finalmente orgogliosa nell'aprire un blog mio.
Che cosè Il Bosco di Zucchero?
Il Bosco di Zucchero è un blog in cui mostrerò le mie creazioni e nel quale sarà anche possibile richiedere oggetti a proprio gradimento che (ovviamente hanno un costo) saranno spediti via posta.
Chi sono?
Mi chiamo Ellui (il mio vero nome è Erika) e amo tutto ciò che riguarda l'arte e la musica, ma sopratutto amo creare con le mie mani! Argilla, creta, fimo, perle! Qualsiasi cosa che riesce a fare sbizzarrire la fantasia che il mio cervello contiene! Ho 18 anni e frequento ancora la scuola e come potete immaginare si tratta di un Liceo Artistico nel quale ho potuto scoprire una materia chiamata Discipline Plastiche. Da qui nasce la mia voglia di creare! Ovviamente con aggiunta di tanto impegno e fantasia sono arrivata dare libero sfogo alla creatività che mi scorre nelle vene.
Insomma! Bando alle ciance!
Vi presento Il Bosco di Zucchero, posto ricco di fantasia di una giovane donzella!!
Vi auguro una buona permanenza nel sito.
Per qualsiasi informazione non esitate! Chiedete pure!