sabato 28 agosto 2010

Give Away TAMYCA

Piccolo intervento, veloce veloce .-. il mio tempo libero equivale a 0 :(


Partecopo con entusiasmo al Give Away di TAMYCA, Tamara, una ragazza gentilissima e viene sempre a far visita al mio blog e quindi mi sentivo in dovere di partecipare, anche perchè la collana in palio come primo premio è WOOOW *-* In più ci sarà anche un secondo premio, un anello con rosa :)


http://tamycagioiellifattiamano.blogspot.com/2010/08/give-away.html#links

Con i vari link e collegamenti sono una frana XD spero che Tamara abbia venia se la foto non si collega direttamente al suo sito :D
E che altro aggiungere? Buona fortuna a tutte le partecipanti :) e ringrazio Tamara per aver dato la possibilità di avere un gioiello così splendido :D anche se saremo in tante e sarà difficile che vinca la sottoscritta, la speranza è sempre l'ultima a morire :) incrocio le dita :D

Ora scappo! A presto!
Il Bosco di Zucchero

lunedì 23 agosto 2010

Kokeshi Doll porta-foto/bomboniere

Eccomi di nuovo qui, e come promesso dai post precedenti vi mostro le mie Kokeshi Doll.
Non c'è che dire, sono rivisitate parecchio dalle originali e sono in pasta di mais.
Foto di gruppo:

I colori per i kimono sono stati scelti seguendo le credenze Giapponesi (ringrazio Debora per questo :D mi ha aiutata tantissimo) e ad ogniuna ho deciso di "dare" un oggetto diverso: lanterna, ventaglio e ombrellino. A tutti e tre gli oggetti sono state applicate microsfere e nel particolare del ventaglio e dell'ombrellino anche delle filigrane. Tutte hanno acconciature diverse e sopratutto visi differenti.

E ora singolarmente:
-Kokeshi azzurra con Ombrellino, col visino da birbante ha appena aperto il suo adorato ombrellino, è uscito il sole e non vuol rovinare la sua pelle candida;

-Kokeshi arancione con Ventaglio, è un pò timida e quindi usa il suo ventaglio per coprirsi un poco;-Kokeshi viola con Lanterna, le brillano gli occhi con la luce della sua preziosa lanterna, avrà incontrato il suo grande amore?


Come potete vedere questa volta ho assemblato le foto XD ne postavo un pò troppe e rischiava di stancare come post :)
Possono essere semplici porta-foto(infatti ho messo a tutte la molettina a lato) oppure (con o senza porta-foto) possono essere delle bomboniere diverse dalle solite, originali ma semplici e sopratutto simpatiche!

A pesto!

Il Bosco di Zucchero

lunedì 16 agosto 2010

Collana con Medaglione Monet

Eccomi qui a postare un altra creazione (non delle anticipazioni fatte in precedenza, sto decidendo quali foto mettere delle Kokeshi.)
Si tratta, come da titolo, di una collana (pezzo unico) con medaglione all'interno del quale ho collocato parte di un quadro del grande Monet.
La creazione risale a Gennaio di quest'anno ed è stata creata per il compleanno di una cara amica innamorata dell'arte e di Monet.

Il medaglione è realizzato in fimo con grande attenzione per le decorazioni che rendono unica la creazione.
L'immagine è stata applicata tramite decoupage sulla base (creata con alcuni avvallamenti per dare alla fotografia un senso di onde riportanti alla rappresentazione.)

Il Bosco di Zucchero

venerdì 13 agosto 2010

Drago dei Ghiacci

Ci sono! Come dalle anticipazioni date in un post precedente, non proprio in fila, vi mostro una creazione di cui sono molto fiera! Ho iniziato innanzi tutto ad utilizzare la pasta di mais con cui mi trovo strabene :D è fatastica.
Insomma: prima creazione in pasta di mais, primo drago della mia vita...sono andata bene non credete? XD Ma sarebbe meglio dire Draghessa comunque :) infatti è accoccolata accanto al suo uovo!
Nel foro che vedete ho applicato una spirale portafoto in modo che si possa anche togliere :)
Sul dorso ho inserito anche una pietra, purtoppo si nota poco in foto.


Olè! Scusate la carrellata di foto! Non riuscivo a decidere quali mettere!!!
Pezzo unico, non riproducibile.

Venduto.

Il Bosco di Zucchero

sabato 7 agosto 2010

Cambio dell'e-mail :)

Ciao a tutti! Questo è un piccolo intervento per avvisare che è ora possibile contattarmi via e-mail, e questa volta sul serio! Purtroppo la precedente e-mail: erikucciahim@hotmail.it riceve solo la posta riguardante le applicazioni (non so il motivo) e non le private. In vista di mercatini frequenti ho quindi anche deciso di creare un indirizzo di posta SOLO ed ESCLUISIVAMENTE per il mio lavoro!
Nuovo indirizzo per E-MAIL:
Il vecchio indirizzo è ora utilizzabile SOLO per aggiunta ai contatti MSN.
Chiedo infinitamente scusa a chiunque mi abbia scritto alla vecchia e-mail e non ha ricevuto risposta.
Il Bosco di Zucchero