domenica 24 maggio 2009

Kunai 4° hokage


Eccolo! Questa è la creazione che ha fatto superare me stessa! Inizialmente credevo di impazzire ma guardatelo...non avrei mai pensato di riuscire a realizzare questo.

E' il Kunai del 4° Hokage e per chi non lo conosce si tratta di Naruto, o meglio il padre di naruto. Purtroppo nel manga mi son fermata prima e non ho avuto la possibilità di leggere molto su di lui, ma avendo moroso e fratello(non di sangue, si tratta del migliore amico del moroso :P) drogati da questo manga ho potuto apprendere molto, infatti se la memoria non mi inganna questo Kunai (arma ninja) è capace di teletrasportare il 4° Hokage. Questo avviene quando il Kunai (diverso dal normale Kunai, ovvero ha 3 punte inceve che una)viene lanciato.
Ora che le spiegazioni sono finite torniamo a noi.
E' realizzato interamente a mano, in fimo e dipinto con acrilici. E' stato realizzato su richiesta per il fratello, Chriss, che come già detto adora Naruto ed è rimasto entusiasta della creazione.

La creazione è stata lunga in quanto non l'avevo mai realizzato, e complicata in quanto di piccole dimensioni.
E' stato limato dalle imperfezioni e tinto con una base argento.
La fascetta bianca reca sopra di essa dei Kanji, questi sono realizzati sempre a mano grazie all'utilizzo di un ago (di quelli che si utilizzano per realizzare bigiotteria con perline) e di una lente d'ingrandimento.
Infine è stata applicata la vernice trasparente ed è stato unito ad un cordoncino verde come collana.

Le dimensioni sono di circa 3.2 cm circa di altezza e nella parte più larga si tratta di 1.5cm circa. La fascetta è di 1cm circa di altezza e di 0.4 cm circa di larghezza.


Il Bosco di Zucchero

venerdì 1 maggio 2009

Doppio ciondolo Nana-Hachi


Questo è un doppio ciondolo Nana-Hachi, realizzato per la mia amica amante del japan. Mi era stata chiesta un'idea per un regalo ad una sua grande amica che abita a milano e parlando era venuta fuori la storia del metà cuore, quello classico delgi innamorati quindi tra amiche non risultava molto carino. Così mi ha spiegato un' pò la storia del manga Nana(che entrambe amano): Nana ha un gattino mentre Hachi ha un cagnolino, ed ecco il risultato!

E' realizzato in fimo e riunibile, molto kawaii!(carino) Semplice ma di buon effetto.
Sulle iniziali sono stati aggiunti dei pigmenti per renderli più brillanti.
E' interamente dipinto con acrilici.

Le dimensioni, a ciondolo, sono le seguenti: altezza 2cm circa, larghezza 1.2cm circa. E' in basso rilievo quindi lo spessore varia dalla lettera al musino.

Riproducibile con diversi soggetti.

Il Bosco di Zucchero