martedì 16 giugno 2009

Bracciale Striato

Bracciale Striato.
Realizzato con perle in fimo è stato commissionato come dono di compleanno.

Le perle sono create con striature (ricordanti i bastoncini di zucchero), le 3 principali sono poste a uguale distanza con applicazione di fermaperla a spirale realizzato con filo metallico.
I 2 pendenti presentano entrambi 2 perle con gli stessi colori delle principali, ma ad effetto differente, infatti per dare movimento al tutto sono state realizzate con un motivo ad onda.
La perla per il cappio di chiusura è stata creata alla stesso modo.

Sono stati aggiunti un paio di fiocchi realizzati con nastro bianco, questi completano il tutto alleggerendo l'effetto e portando il bracciale ad un livello più sobrio.

Essendomi poi stato commissionato come regalo di compleanno (come detto inizialmente) ho realizzato anche una confezione regalo. Quest'ultima, apribile per consentire al commissionario di osservare il lavoro finito, è stata realizzata con l'aiuto di una fustella. Sulla confezione ho infine applicato il mio timbro, biglietto da visita e una coccinella realizzata in fimo e completata con acrilici.
Riproducibile con differenti colori e forma delle perle.
Il Bosco di Zucchero

martedì 9 giugno 2009

Diamante



Questo è un Diamante dello stile Emo-Scene Queen.

Realizzato su richiesta di Chiara, mi sono vista a creare un'altra volta qualcosa che non avevo mai fatto. Questo è il risultato!

E' realizzato intearamente in fimo ed il colore è un fuxia lillato (grazie ai pigmenti).

Questo ciondolo è in massima larghezza di 8.5cm circa, mentre in massima altezza è 8cm circa. Ha uno spessore di 0.5cm circa.

Riproducibile in vati colori, grandezze e con particolari aggiunti.


Il Bosco di Zucchero